home recording

DAVIDE.jpeg

DAVIDE PRADOLINi

HOME RECORDING

CORSI TENUTI

STUDIO REGISTRAZIONE

STUDI E ATTIVITA' DIDATTICHE

 

Nasce a Meda nel 1996, fin da bambino si appassiona alla musica e all'età di 6 anni inizia un corso di chitarra con Salvatore Nanè che prosegue fino all'età di 22 anni. Nel 2018 consegue il diploma LCM in Electric Guitar Performance.

La sua passione lo porta ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo e dall'età di 14 anni assiste il padre fonico durante diversi eventi di musica live, di teatro ed eventi corporate, ed impara ad utilizzare le principali attrezzature per il trattamento del suono.

Dopo il diploma di liceo scientifico frequenta un corso di Fonico Sound Designer presso la NAM di Milano Ponte Seveso, dove si qualifica a pieni voti nel 2016.

Durante il corso diventa anche assistente presso lo studio Crono Sound Factory di Vimodrone, dove si occupa del microfonaggio degli strumenti e affianca il fonico residente nelle operazioni di mix.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLABORAZIONI ARTISTICHE

 

Dal 2016 collabora con diversi service della provincia di Milano e di Bergamo come tecnico audio.

Intensifica il rapporto di collaborazione con Lucifero Service di Vimodrone diventando uno dei tecnici di punta e fonico per eventi corporate.

Dal 2016 collabora con il locale HiFolks di Vittuone come fonico live per alcuni dei loro concerti.

Dal 2016 registra, produce e mixa diversi brani per band locali e registra alcuni speech per audiolibri presso Music-Center di Meda o portando la propria attrezzatura in location scelte dagli artisti.

Prosegue anche la sua attività di fonico FoH e MoH collaborando con diversi artisti locali e nazionali.

Negli anni successivi partecipa a diversi seminari e masterclass per migliorare la padronanza dei sistemi hardware e software per la registrazione e il trattamento del suono; di particolare rilevanza la masterclass con Giovanni Versari sul mastering, i seminari i Yamaha, Digico e Midas sull'utilizzo dei propri banchi digitali, i più usati nel mondo live, e il corso sul protocollo Dante, di cui ottiene il certificato nel 2019.