top of page

CHITARRA

42611555_470591090093801_1836009451770004836_n_edited.jpg

MATTEO CUCCI

CHITARRA 

CORSI TENUTI

CHITARRA MODERNA

POP  ROCK BLUES FUSION METAL

STUDI E ATTIVITÀ DIDATTICA

 

Classe 1993 e appassionato di musica fin dai primi anni di età, riesce a coronare il sogno di dedicarsi interamente alla chitarra all'età di 20 anni. Consegue
il primo diploma in "Chitarra Rock" nel 2015 presso Rock Guitar Academy di Milano.

Lo stesso anno, consegue il diploma in Chitarra Acustica e Percussive Picking,
a cui seguiranno corsi di specializzazione in : Chitarra Ritmica Metal, Music Business and Law (diritto e tutela del diritto musicale), Guitarist Hands Care (patologie posturali
e di affaticamento), Amps & Effects (sistemi di amplificazione ed effettistica),

Build Your Pedalboard (assemblaggio, costruzione e funzionamento della pedaliera),

Set-up Your Guitar (set up, pulizia e manutenzione). Attualmente, sta proseguendo gli studi presso Modern Music Institute a livello avanzato, approfondendo teoria, improvvisazione, sviluppo del fraseggio personale e visualizzazione dello strumento. Nonostante l'amore per questa professione sia nata con Metal e Bebop, negli ultimi anni si sta dedicando allo studio e alla produzione dei generi Fusion e Industrial Rock.

ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLABORAZIONI ARTISTICHE

Inizia a suonare a livello professionale nel 2013 con i Breaking Larsen Theory, gruppo che ha contribuito a fondare, con cui incide "Wasted Words" e che aprono il concerto dei Lacuna Coil al South Cheyenne Fest. Firmano un contratto con l'etichetta discografica Volcano Records & Promotion e autoproducono due videoclip.
Collabora con numerosi artisti della scena underground milanese, in qualità di produttore e session man. Ha accompagnato la voce di Zelie Adjo e il suo gruppo afro soul, collabora con Alex Stornello di Modern Music Institute in qualità di insegnante presso la sede di Milano. Dal 2013 si dedica a lezioni private, preparazione a esami e test di ammissione alle accademie e approfondimenti di generi e stili. Nel 2021, inizia la collaborazione con Live 101 - Depeche Mode Cover Band.

​

​

​

​

​

​

bottom of page